Vector è uno strumento a resistenza elastica progressiva che permette alle strutture muscolari degli arti inferiori di compiere lavoro concentrico, eccentrico, isometrico e pliometrico.
Il suo concetto di biomeccanica presuppone l’attivazione muscolare in co-contrazione con riscontri positivi sulla stabilità articolare e sulla stimolazione propriocettiva.
L’uso degli elastici rende il dispositivo di fondamentale importanza nelle ultime fasi della riabilitazione.
Le peculiarità tecniche e tecnologiche dello strumento lo rendono idoneo alla simulazione di gesti tecnici sport specifici e alla pliometria in carico controllato.
Vector è un dispositivo medico conforme alle direttive europee.
Emblema della ricerca e dello sviluppo TecnoBody, ProKin è il primo macchinario per la valutazione propriocettiva-stabilometrica nato dalla nostra esperienza, tra i più diffusi sistemi per la riabilitazione degli arti inferiori.
La tecnologia applicata a ProKin 252 vede il sistema meccanico ed il controllo elettronico della stabilità a 50 livelli collegati al software per un’integrazione completa ed un controllo massimo dei gesti.
Valutare l’equilibrio dei tuoi pazienti e atleti sia in ambito ortopedico sia neurologico in fase di recupero da infortuni sarà quanto di più facile con ProKin 252!
Dynatorq é uno strumento per la rieducazione conservativa dell’arto superiore e per il miglioramento del controllo neuro muscolare.
La connessione al PC consente di rilevare la forza espressa e l’angolo articolare e di eseguire il test isometrico.
Il dispositivo permette, inoltre, di lavorare in posizione ortostatica con appoggio bipodalico o in posizione seduta, garantendo la possibilità di utilizzo nei principali piani di movimento sagittale, coronale e scapolare.